La Società Tolkieniana Italiana è un circolo culturale che raccoglie gli appassionati e i cultori di J.R.R. Tolkien a livello nazionale, al fine di promuovere la conoscenza e l’approfondimento della sua figura e delle sue opere.
Agli iscritti offriamo un punto di riferimento culturale e l’occasione di partecipare a eventi a tema o realizzare attività al loro interno (conferenze, fiere, mostre): istituiamo inoltre vari momenti in cui leggere, scrivere, disegnare con ispirazione a tematiche storiche, mitologiche e fantasy che tanto ci appassionano. In aggiunta, diamo l’occasione di reperire pubblicazioni e libri che altrimenti sarebbero difficili da rintracciare attraverso i normali canali commerciali.
Per iscriversi o rinnovare è sufficiente effettuare il pagamento della quota annuale di iscrizione, che per il 2024 è fissata a 35,00 €, via bonifico bancario alle seguenti coordinate:
scrivendo bene in stampatello i propri dati e aggiungendo nella causale anche il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e la data di nascita.
Per una miglior gestione complessiva raccomandiamo di inviare i propri dati e l’indirizzo di spedizione anche all’indirizzo email apposito iscrizioni@tolkien.it.
Tutti i soci vengono tenuti aggiornati sulle attività che vengono realizzate in tutta Italia.
La quota annuale di iscrizione/rinnovo comprende:
- la tessera, che se esibita presso i nostri banchetti dà diritto a:
- uno sconto del 10% sul materiale in esposizione
- un ulteriore sconto del 20% sull’acquisto di una copia del n° 24 della rivista Minas Tirith, se richiesta unitamente all’iscrizione
- un ulteriore sconto del 20% sull’acquisto di una copia del n° 25 della rivista Minas Tirith, se richiesta unitamente all’iscrizione
- effettuare acquisti sul nostro sito a prezzo agevolato (attualmente il catalogo è in corso di aggiornamento)
- una copia d’archivio della rivista Terra di Mezzo
- una selezione di cartoline a tema tolkieniano
- un volume a scelta tra:
- Le lingue degli Elfi della Terra di Mezzo – Vol. 1
- Le lingue degli Elfi della Terra di Mezzo – Vol. 2
- Alberi e Miti
- In viaggio verso Isengard
- Barlumi di cose più alte, più profonde o più oscure della sua superficie. L’opera di Tolkien dalla critica accademica al legendarium
- J.R.R. Tolkien, filologo e poeta tra antichità e ‘900